GrifOvunque Home Page

VISTI AL CURI...
una opinione sulle tifoserie della C1 girone B
 viste allo stadio Curi
STAGIONE 2006 -2007

 

Perugia - Sambenedettese 1-0
03/09/2006
****
Prima del campionato e ritorna un po' d'entusiasmo sugli spalti... Buona la presenza in Curva Nord (anche se ancora lontana dai fasti di un tempo) e buona anche la presenza ospite (circa 400 i sostenitori venuti dalle Marche). Tanti sfotto' e striscioni Perugini in riferimento ai fatti di qualche anno prima a Bevano che videro i sambini in difficoltà nei confronti di una sparuta ma organizzata presenza biancorossa.  
Per tornare al giudizio sulla tifoseria ospite: Buona la presenza,
Discreta la vocalità,
Un po' sotottono la coreografia (un paio di bandieroni e poco altro).   

Perugia - Martina 1-1
17/09/2006
*
I classici quattro gatti nella curva ospite ... letteralmente
. Una pioggia insistente gusta, se possibile, ancora di più la partita. La Curva Nord è sotto tono e, inusualmente, non canta per tutti i 90'. La curva degli sparutissimi ospiti è, per forza di cose, in playback...

Perugia - Ancona 1-0
08/10/2006
***
Si aspettavano più tifosi dalla vicina Ancona, ne arrivano circa 300 ed a partita iniziata.
Poco rumorosi, per nulla coreografici. Si sentono solo in occasione di qualche coro contro Perugia, motivato dalla la recente rivalità.
 La Curva Nord Perugina non è piena ed anche il sostegno alla squadra, a dire il vero protagonista di un'altra prestazione indecorosa, non è sempre all'altezza

Perugia - San Marino 1-0
08/10/2006
**
Purtroppo pochini i presenti giunti da San Marino per questa sfida dal sapore inedito...forse una de
cina in tutto.
Si fanno comunque sentire grazie ad un megafono ed all'unico tamburo, si vedono sventolare un bel bandierone bianco azzurro.

 

Perugia - Foggia 1-1
27/10/2006
****
Circa 500 i sostenitori del Foggia capolista in questa fase del campionato
. Come d'abitudine una buona metà sono i residenti in zona. Abbastanza rumorosi, meritano più per il numero che per il supporto vocale.

Perugia - Taranto 0-1
11/11/2006
**** +
Molti supporters giunti dalla Puglia e dalle vicinanze di Perugia per sostenere il Taranto. Presenti in circa un migliaio in curva Sud.
La maggior presenza della stagione tra gli ospiti coincide con la giornata in cui la Nord è invece inspiegabilmente meno frequentata. Peccato.
Comunque molto buono il tifo da entrambe le parti. I tarantini si dimostrano la miglior tifoseria vista quest'anno al Curi per correttezza, presenza e potenza vocale. 

   

Perugia - Ravenna 1-0
26/11/2006
***
Sono 300-400 i ravennati giunti a Perugia. Non molti considerando la relativa vicinanza della trasferta e che la loro squadra è prima in classifica. Stanno in silenzio per protesta contro le diffide nei primi minuti di gara. Non sono particolarmente preparati dal punto di vista vocale, da quello coreografico. Senza infamia e senza lode.

Perugia - Ternana 2-1
10/12/2006
**
Il cattivo momento societario e della squadra tiene lontani i sostenitori ternani dalla squadra in casa e sono molto pochi i ternani anche oggi a Perugia in curva sud (venduti circa 1300 biglietti da fonte ufficiale). Buona invece la prestazione della Curva Nord, anche se i tempi della gloria sono ormai lontani per tutti …
La prestazione ternana è in linea con le quelle viste negli ultimi anni, ovvero piuttosto scialba e senza alcuna evidenza.
Nessuna coreografia e poche bandiere al seguito. Cori discontinui e mai potenti ad evidenziare un lungo momento di crisi che ormai dura da qualche anno.
Il risultato finale, ancora una volta avverso, non li aiuta e se ne vanno in silenzio tra i cori festanti dello Stadio.
Bella ed inedita l’idea congiunta delle due tifoserie di esporre striscioni in ricordo di Cavalletto e Spik. Bravi!  

  Perugia - Giulianova 1-0
23/12/2006
**
Pochi sostenitori abruzzesi, giustificati anche dal pessimo andamento del campionato oltre che da
lle imminenti festività.
Forse in una quarantina, si lasciano andare a insulti nei confronti dei pochi occupanti della tribuna coperta (forse provocati) e rischiano grosso quando un gruppo di un centinaio di Perugini uscito dalla Nord si riversa in tribuna per far sentire la propria presenza sulle reti divisorie.

  Perugia - Gallipoli 3-0
21/01/2007
***
Un centinaio i tifosi provenienti da Gallipoli. Molto colorati, con bandierine giallo e rosse come coreografia iniziale. Tanti striscioni dei vari gruppetti presenti (erano una quindicina .....forse troppi in relazione al numero di tifosi) appesi al Curi. All'inizio e fino al goal dell'1 a 0 all'inizio del secondo tempo tifano con entusiasmo. Poi si spengono inspiegabilmente fino al termine. Tutto sommato se la cavano abbastanza bene.

  Perugia - Teramo 4-2
11/03/2007
N.G.

Recupero della partita non disputata a seguito dei fatti di Catania.
Ingresso riservato ai soli abb
onati.
I gruppi della Nord "Ingrifati" ed "Armata Rossa" decidono ancora una volta (dopo la partita del 25/02) di non entrare per protesta contro il provvedimento restrittivo.
Neanche i ragazzi di Teramo sono presenti in Curva Sud.

 

  Perugia - Avellino 1-0
11/02/2007
****
Lo stadio Curi è chiuso per la prima volta, si gioca senza spettatori per colpa dei fatti avvenuti a Catania nel derby siciliano la settimana scorsa. Questa decisione è chiaramente una ingiustizia nei confronti di un impianto e di una tifoseria che nulla hanno a che vedere con le azioni di violenza che si sono verificate in Sicilia. La situazione è ancora più grottesca se si considera che in tutti gli altri fatiscenti ed insicuri stadi della C si è potuto giocare con il pubblico presente.... ma a questo stato di ingiustizia ci ha ormai abituato il governo del calcio in italia.

Nonostante la chiusura circa 1.500 tifosi Perugini ed una cinquantina di Avellinesi hanno deciso lo stesso di presidiare l'area antistante lo stadio e di far sentire dall'esterno la loro voce. Lodevole iniziativa! I due gruppi di tifosi si sono anche incontrati e salutati prima della partita.

Complimenti a tutti e soprattutto agli Avellinesi giunti da lontano solo per far sentire la propria presenza e la propria protesta.

  Perugia - Salernitana 1-1
25/02/2007
N.G.
Accesso consentito ai soli abbonati
. Pertanto non è presente la tifoseria ospite.
Anche i gruppi della Nord "Ingrifati" ed "Armata Rossa" decidono di non entrare per protesta contro il provvedimento restrittivo che penalizza una tifoseria ed un impianto tra i migliori (forse il migliore) della intera serie C. 

  Perugia - Juve Stabia 0-0
25/03/2007
****
Discreta presenza degli stabiesi a Perugia: circa 150 in curva Sud.  
Abbastanza rumoroso e cos
tante il supporto vocale. Meritano un giudizio positivo

   Perugia - Lanciano 1-0
07/04/2007
**
Molto pochi gli abruzzesi giunti fino a Perugia alla vigilia di Pasqua: una trentina.

Non riescono a farsi sentire. Non espongono striscioni a causa del noto provvedimento restrittivo. In funzione da qualche settimana in tutti gli stadi

  Perugia - Manfredonia 2-0
22/04/2007
**

Pochini i sostenitori del Manfredonia, forse una trentina in  tutto. Riescono ad esporre un piccolo striscione nonostante i divieti i corso.  Senza infamia e senza lode.

   Perugia - Cavese 0-1
06/05/2007
****

Poche persone allo stadio Curi per effetto della contestazione nei confronti della società e della squadra. Dicontro, in curva Sud, si presentano in buon numero i sostenitori campani per supportare in questa ultima trasferta la loro squadra in attesa dei play off. Sembrano circa 350 i cavesi e si sono fatti sentire con discreto entusiasmo nel corso della gara.

 

 

 

 

 

GUARDA LE FOTO DELLO SCORSO ANNO...

immagini esclusive del sito di GrifOvunque...
(grazie anche a Lupalberto)