GrifOvunque Home Page

VISTI AL CURI...
una opinione sulle tifoserie della C1 girone B
 viste allo stadio Curi
STAGIONE 2009 -2010

 

31/08/2009
Perugia Figline 1-0 (vedi le foto)
**
Pochi i tifosi toscani presenti al Curi per una partita per loro storica. Circa una sessantina. Propongono comunque una piccola coregrafia con il palloncini ed appendono i loro striscioni. Non si riescono a sentire nel corso della partita.
13/09/2009
Perugia Alessandria 2-1 (vedi le foto)
***
Buona presenza (circa 200 unità) e buon sostegno dei tifosi in curva sud. Positivo incontro dopo decenni con questa tifoseria dai colori particolari (grigio e nero). Si affievoliscono un poco quando il risultato volge al peggio per riprendersi nei minuti finali.
Perugia Monza 2-1 ()
**
Circa una settantina i tifosi presenti in curva Sud. Discreto sostegno vocale anche se molto discontinuo.
Perugia Viareggio 1-0 (vedi le foto)
**
Non molti ma abbastanza rumorosi i viareggini al Curi.
 
Perugia Arezzo 0-0 (vedi le foto)
****
Piuttosto numerosa la rappresentanza toscana al Curi, circa 600 tifosi. Non altrettanto positiva la prova dal punto di vista del sostegno vocale: cantano in pochi. Comunque molto positiva nel complesso la valutazione per una tifoseria che, spinta dai buoni risultati della propria squadra, di rado si è presentata in questo modo
 
Perugia Paganese 2-1 (vedi le foto)
***
Arrivano dopo alcuni minuti dall'inizio della partita, si raggruppano e si organizzano un poco ed iniziano abbastanza bene, più con cori offensivi che di sostegno alla propria squadra. Si affievoliscono dopo il 2-0 e riprendono un po' nella ripresa. Più coreografici che rumorosi.
20/12/2009
Perugia Varese rinviata (vedi le foto)
N.G.
Arrivano a Perugia in discreto numero da Varese ma purtroppo vedono vanificata la loro trasferta dalla neve che obbliga al rinvio della gara.
 
31/01/2010
Perugia Como 3-1 (vedi le foto)
**
Alcuni tifosi sono arrivati a gara iniziata. In tutto una cinquantina. Non sono molto incisivi e l'andamento della partita non li favorisce.
01/03/2010
Perugia Cremonese 4-0 ()
**
Nella serata di lunedì sono arrivati una trentina di tifosi da Cremona. Pioggia incessante e pessima prestazione della propria squadra non incoraggiano i sostenitori.
14/03/2010
Perugia Novara 0-2 (vedi le foto)
***
Un centinaio i sostenitori di Novara. Il primato in classifica i un campo rinomato come il Curi meritava di più. Discreta prestazione, senza infamia e senza lode.
21/03/2010
Perugia Lumezzane 0-2 (vedi le foto)
*
Una manciata di tifosi.
11/04/2010
Perugia Sorrento 0-1 (vedi le foto)
*
Una decina di persone abbarbicate in alto, nei pressi degli ingressi della curva. Non si sentono, nonostante la scarsissima presenza dei tifosi perugini quest'oggi.
25/04/2010
Perugia Benevento 1-2 (vedi le foto)
****
Forse 600 tifosi al seguito, bella presenza, numerosi cori e spesso scenografici.

GUARDA LE FOTO DELLO SCORSO ANNO...

immagini esclusive del sito di GrifOvunque...
(grazie anche a Lupalberto)