GrifOvunque Home Page

VISTI AL CURI...
una opinione sulle tifoserie della C1 girone B
 viste allo stadio Curi

Perugia-Martina 3-1
**
18 Settembre 2005 
Pochi i pugliesi presenti al Curi. Il tempo "da lupi" non aiuta le tifoserie sugli spalti. 
Perugia-Foggia 2-1
***
2 Ottobre 2005
Circa 300 foggiani al seguito. Buona presenza vocale nel primo tempo. Si spengono un po' alla distanza
Perugia-Torres 0-0
***
5 Ottobre 2005
Pochi tifosi visto il recupero infrasettimanale e vista soprattutto la distanza 
delle due città. 
Alcune decine i sassaresi (forse 50) che si fanno comunque sentire con alcuni cori ben organizzati.
Perugia-Sangiovannese 2-1
***
23 Ottobre 2005
Buon numero di presenti da San Giovanni Valdarno: circa 300. Per loro una opportunità probabilmente unica, quella di venire a Perugia da avversari e per di più in ottima posizione di classifica. Nonostante il numero non si sentono cantare, potevano fare di più da questo punto di vista, probabilmente sono pochi gli ultras presenti. 
Si comportano piuttosto rispettosamente.
Perugia-Pistoiese 1-1
*
13 Novembre 2005
Pochi i pistoiesi presenti e arrivati alla fine del primo tempo(!). Sono circa un  centinaio e non riescono a farsi sentire
Perugia-Grosseto 1-1
****
20 Novembre 2005
Buon numero di Grossetani, arrivati in circa 400 a Perugia. Bel tifo e bella coreografia iniziale con un Grifone (il simbolo di Grosseto) rosso su sfondo bianco con spada sguainata. 
Perugia-Napoli 1-0
****
2 Dicembre 2005 ore 20.45
Tanti napoletani al seguito, circa 3.000. Prima della partita accadono incidenti tra le due tifoserie dietro alla gradinata con lancio di petardi e fumogeni da parte dei napoletani. Per la prima mezz'ora fanno solo cori spezzati, potenti ma incomprensibili, poi subiscono il goal di Cellini e si ammosciano. Numericamente una delle più forti presenze degli ultimi anni, anche grazie ai soliti residenti locali, a prescindere dalla categoria. 
Perugia-Acireale 2-1
**
18 Dicembre 2005 
Gran Freddo al Curi, pochi spettatori presenti (circa 4.000). Solo una cinquantina i tifosi giunti da Acireale. Espongono bandiere e striscioni, non si sentono quasi mai visto il numero esiguo. Provano a lanciare una paio di cori offensivi durante la partita ma non raggiungono la curva Nord, si sentono solo in gradinata.
Perugia-Chieti 3-0
**
08 Gennaio 2006 
Fa molto freddo al Curi, pochi spettatori presenti (circa 4.000). A partita iniziata da circa 15 minuti arrivano un centinaio di teatini con alcune bandiere e un paio di striscioni. Non riescono quasi mai a farsi sentire, tranne in un paio di cori offensivi lanciati nel primo tempo.
Perugia-Juve Stabia 1-0
***
22 Gennaio 2006 
Giornata fredda. Ancora poche le presenze al Curi (circa 4.000). Una buona rappresentanza di tifosi campani (forse 200) fa la sua parte per tutta la gara, nonostante i risultati poco lusinghieri della propria squadra. Non ci sono cattivi rapporti tra le due tifoserie e tutto fila liscio.

 

Perugia-Lanciano 1-0
***
05 Febbraio 2006 
Sempre poche le presenze allo stadio (circa 3.500). Una sessantina i tifosi giunti da Lanciano, con molte bandiere e colori esposti al vento freddo del Curi. Danno una discreta prova vocale, non continua, ma corretta a sostegno della propria squadra. 
Perugia-Massese 0-0
**
24 Febbraio 2006 
venerdì sera, freddo, piovoso. Pochissimi gli spettatori al di fuori della Curva Nord al Curi. Pochi anche quelli giunti da Massa (una cinquantina) giustificati dalla giornata feriale e dal tempo inclemente. Un paio di volte si sono fatti sentire per sostenere la propria squadra.
Perugia-Pisa 1-0
****
05 Marzo 2006 
Bassa affluenza al Curi. 
Un buon numero di pisani in Curva Sud, circa 500-600 con numerose bandiere e striscioni. Supportano la loro squadra in maniera adeguata nonostante la non positiva posizione in classifica. Si confermano una delle migliori tifoserie della categoria e oltre.
Perugia-Frosinone 1-2
***
19 Marzo 2006 
Pioggia e freddo tengono ancora una volta lontana la folla dal Curi.
Un discreto numero di frusinati in curva sud, circa 400, con bandiere e striscioni. Circa 200 a prima vista quelli dei gruppi organizzati. Cantano a tratti, con una certa discontinuità. Comunque una delle maggiori presenze numeriche di questo infausto anno di serie C.
Perugia-Gela 2-2
N.G.
09 Aprile 2006 
Nessun siciliano presente al Curi (!)
Perugia-Lucchese 2-1
**
23 Aprile 2006 
circa 400 lucchesi in curva sud, a fronte dei mille annunciati. Nonostante il momento di entusiasmo della squadra non si presentano in gran numero e sono pochi gli ultras a cantare. Si sentono solo a tratti e si ammosciano presto. Deludenti.
Perugia-Manfredonia 2-1
***
07 Maggio 2006 
Considerando l'aria di fine stagione, senza che ci fossero obiettivi in palio per la squadra pugliese, essersi presentati in 80 circa al Curi è un buon risultato. Non hanno molte occasioni di farsi sentire ma sventolano in continuazione i loro vessilli e, verso la fine, quando il tifo casalingo un po' si spegne a causa delle brutte notizie dagli altri campi, mettono a segno un paio di cori ben fatti.
 
   
   

GUARDA LE FOTO DELLO SCORSO ANNO...

immagini esclusive del sito di GrifOvunque...
(grazie anche a Lupalberto)