GrifOvunque Home Page

14 / 03 / 2004 *25a giornata Serie A*
Perugia - Modena 1-1

>>ESCLUSIVA: VEDI LE FOTO<<

PERUGIA (4-4-2): Kalac; Diamoutene (13' s.t. Brienza), Fresi, Di Loreto, Fabiano; Zè Maria, Obodo (45' s.t. Fusani), Gatti (1' s.t. Codrea), Manfredini; Hubner, Ravanelli. A disp.: Pardini, Ignoffo, Di Francesco, Gheddafi. Allenatore: Cosmi.

MODENA (4-4-2): Zancopè; Pivotto, Mayer, Balestri, Pavan; Vignaroli (6' s.t. Marazzina), Marasco, Milanetto, Domizzi; Makinwa, Kamara (23' s.t. Linberski). In panchina: Ballotta, Mensah, Music, Scoponi, Amoruso. Allenatore: Malesani.

ARBITRO: Tombolini di Ancona.

MARCATORI
: 18' p.t. Vignaroli (M), 30' s.t. Zè Maria (P) su rigore

NOTE
: giornata primaverile, terreno leggermente pesante. 
Espulsi: Hubner (50' s.t.)e Mayer (48' s.t.) per doppia ammonizione. 
Ammoniti: Balestri, Pivotto, Domizzi, Fresi, Ravanelli. 
Angoli: 7-3 per il Perugia. 
Recuperi: 2' e 4'. 
Spettatori: 12 mila circa.

__________________________________________

Il Commento (fonte gazzetta.it):
Nello spareggio salvezza gli emiliani vanno in vantaggio con Vignaroli, pareggio di Ze Maria su rigore. Ma per entrambe la classifica è difficile.

PERUGIA, 14 marzo 2004 - Un tempo per parte significa molto spesso pareggio. E così è stato anche tra Perugia e Modena nell'ottava di ritorno. Un punto per parte non molto utile in verità, soprattutto per gli umbri che restano sempre in pessime acque. E anche gli emiliani non possono sorridere poiché dovranno continuare a guardarsi le spalle senza commettere troppi errori.

Il primo tempo è stato giocato decisamente meglio dagli ospiti. Il Perugia ha iniziato convinto, ma minuto dopo minuto gli emiliani hanno mostrato una migliore organizzazione e una buona condizione fisica. Così dopo un pericoloso movimento di Hubner che ha crossato per un liberissimo Manfredini il quale si è fatto ribattere il tiro al 6', i gialloblù si sono svegliati e hanno colpito. Al 15' Makinwa solo davanti a Kalac si è fatto ribattere il tiro in angolo. Ma dopo tre minuti una discesa di Kamara sulla destra ha fruttato un cross rasoterra al centro per Vignaroli che di sinistro ha battuto il portiere degli umbri.

Un gol bello, ma la difesa dei biancorossi ha più di una colpa visto che l'attaccante modenese ha passato la palla a Kamara, si è diretto in area e ha segnato totalmente indisturbato. La reazione dei padroni di casa si è concretizzata in un colpo di testa fuori di poco di Fresi e in una punizione di Ze Maria parata a fatica da Zancopè. Ma nel complesso è proprio la manovra perugina ad apparire più macchinosa.

La ripresa è andata in maniera diametralmente opposta. Il Perugia ha cercato furiosamente il pareggio e la difesa degli ospiti ha cominciato a essere meno perforabile. L'uscita di Vignaroli e Kamara, ottimi nella prima frazione, ha decisamente aiutato gli uomini di Cosmi e tolto incisività al Modena, da quel momento praticamente schiacciato dietro. La diga gialloblù avrebbe forse retto, ma al 30' una leggerezza di Domizzi ha cambiato la partita: il difensore ha tirato per la maglia Ravanelli che ha aiutato Tombolini a fischiare il rigore lasciandosi platealmente cadere in area. Ze Maria ha trasformato il pareggio. Nella baraonda finale espulsi Mayer e Hubner per somma di ammonizioni. Per entrambe le squadre ci sarà ancora da soffrire parecchio.